L’imprenditore: Gianluca Soldani

foto-trentino-vigneto

L

a passione di Gianluca per il mondo del  vino nasce già da giovane, nell’azienda di famiglia, dove è  attivo sia nel reparto di produzione che in quello della vendita. In quegli anni, maturando esperienza sul capo, cominciava a prendere forma la voglia di sperimentare ed innovare in un settore schiavo dei peggiori formalismi.

Oggi, con il progetto Stile di vino che ha visto la luce nel 2010, la scommessa di Gianluca è cerca di fare scoprire nuove sensazioni al mondo vinicolo. Una scommessa che porta avanti non trascurando la filosofia appresa in anni di lavoro sul campo: la centralità della qualità.

Ma affiancare alla cura e all’attenzione per la qualità del prodotto offerto, il gusto per la scoperta e l’innovazione, in un settore sempre più affollato di “santoni” e venditori di fumo, ha richiesto un attento lavoro di ricerca e studio.

Lavoro che Gianluca continua tutt’oggi in prima persona e facendosi affiancare da esperti del settore ed aziende da lui personalmente selezionati,  nel tentativo di sperimentare e dare il giusto risalto ad alcuni prodotti cardine dell’enologia italiana.